Roma - 15 maggio 2025
Nell'ambito di Codeway Expo 2025, in data 15 maggio 2025 UNIDO ITPO Italy ha organizzato e moderato la conferenza "Innovazione, imprese e giovani: collaborare per lo sviluppo".
Avviata dalla presenza e discorso di Sua Eccellenza l'Ambasciatore Iracheno in Italia Saywan Barzani, la sessione ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, di rappresentanti della Federazione Irachena delle Industrie (IFI), l'Istituto Europeo di Innovazione per la Sostenibilità (EIIS), di Zest Group, ENI Joule, l'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) e Umbria Digital Innovation Hub.
Il panel ha offerto un'opportunità unica per riunire stakeholder provenienti da diversi settori coinvolti nel supporto alle startup e all'innovazione nei Paesi in via di sviluppo. Le voci di incubatori, investitori, mondo accademico, agenzie tecniche, istituzioni e reti imprenditoriali hanno contribuito a un ricco scambio di idee sulle sfide affrontate, sulle soluzioni sviluppate e sulle migliori pratiche adottate in diversi contesti. Grazie alle loro competenze complementari, la tavola rotonda ha permesso di promuovere una comprensione più approfondita degli ecosistemi dell'innovazione e di gettare le basi per sinergie intersettoriali di impatto.
Concept Note Panel Codeway 2025 |